Si è verificato un errore nel gadget

venerdì 26 agosto 2011

Internazionalizzazione del Blog.

Ho deciso che scriverò il Blog in due lingue, Italiano e Inglese ovviamente per essere più internazionali possibili.
Quindi ogni post, a partire da questo sarà pubblicato due volte, una per idioma.

Purtroppo non ho tempo ora di cercare un qualche plug-in o funzione particolare di Blogger.com che mi permetta di cambiare la lingua sul singolo post, ma non voglio una traduzione bieca, se no tanto vale.
Vorrei scrivere i due testi e con un bottone il lettore ha la possibilità di visualizzare la lingua preferita.
La piattaforma Blogger (a livello free) non so se da questa possibilità...

La mia intenzione è di trattare lo stesso argomento del post nelle due lingue, non traducendo e basta, ma anche appoggiandomi a luoghi comuni o usi particolari, modi di dire... In modo da rendere più naturale possibile la lettura.
Sopportate, per favore, il fatto che sullo schermo compariranno doppi post in lingue differenti!!

Se qualcuno fosse a conoscenza di plug-in o particolari funzioni, applicabili qui, per effettuare uno switching di lingua, ascolterò tutti i vostri suggerimenti. L'idea di trasferirsi su un'altra piattaforma c'è, ma per ora mi è sufficiente questa...sono un progetto very-low-budget!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...